Custodia mobili cosa è e come funziona
La custodia mobili è un servizio che alcune ditte offrono a chi ha bisogno di depositare per brevi o lunghi periodi i propri mobili e oggetti personali perché sta traslocando o sta facendo dei lavori domestici.
Il deposito mobili per ristrutturazione è abbastanza comune, infatti non tutti hanno cantine o garage abbastanza spaziosi per contenere il mobilio di casa. Può accadere anche che durante il trasloco da un appartamento ad un altro ci siano dei tempi di attesa, in questo caso un posto dove tenere al sicuro i propri effetti personali diventa fondamentale.
Box mobili
In soccorso a queste occasioni vi sono ditte che mettono a disposizione dei box mobili, cioè degli spazi chiusi dove poter riporre mobili e altri oggetti già imballati per il tempo necessario.
I box mobili sono pensati per chi vuole lasciare i propri oggetti in un luogo sicuro e sorvegliato per non doversi preoccupare di furti o incendi, ditte specializzate mettono a disposizione un magazzino custodito che prevede spazi riservati al deposito di mobilio e quant’altro. Lo staff ha il compito di sorvegliare gli spazi e di riconsegna i beni personali al cliente.
Assicurazione meteo
Può accadere che a causa del maltempo alcuni beni lasciati nei box possano deteriorarsi o ammuffirsi, per evitare di dover ricomprare tutto è meglio stipulare un’assicurazione meteo con la ditta.
Le ditte professionali che hanno esperienza nel settore da molti anni di solito hanno la possibilità di assicurare i vostri beni, chiedete di poter avere anche questo servizio.
Custodia mobili costo
Molte agenzie sono in grado di aiutarvi perché specializzate in traslochi nazionali e traslochi internazionali, in queste occasioni spesso si ha bisogno oltre alla custodia dei mobili anche dell’imballaggio, della spedizione degli oggetti, del trasporto, della documentazione.
I costi del servizio di custodia variano molto in base alla grandezza del box di cui si ha bisogno e del tempo di giacenza. Quando avrete chiari questi due parametri è meglio richiedere un preventivo personalizzato alla ditta durante il quale potrete valutare se usufruire anche degli altri servizi. Il preventivo di solito è gratuito e richiede poco tempo.