Il trasloco è tra le maggiori cause di stress, anche se in realtà molti dei motivi che ci spingono a cambiare casa sono positivi:
- La famiglia che si allarga
- Un nuovo lavoro
- Il desiderio di vivere all’estero
- Maggiori possibilità economiche che ci spingono a trovare un luogo dove vivere più bello, grande, luminoso
Nonostante le prospettive siano rosee rimane comunque un’esperienza che genera destabilizzazione, molte spese, un menage familiare da riorganizzare, dover prendere molte decisioni, affrontare molti imprevisti, avere a che fare con ogni genere di professionista.
Insomma dietro a un trasloco c’è un mondo e chi è del settore lo sa, le ditte più attente ai loro clienti sanno che l’aspetto psicologico è di primaria importanza.
Consigli utili per i traslochi di case
Se stai per andare a vivere in una casa e devi organizzare il trasloco ci sono alcuni elementi da tenere a mente:
- Rivolgiti ad una ditta specializzata
- Richiedi sempre un preventivo
- Considera che per i piani alti dovresti aver bisogno di un elevatore
- Anche la distanza tra i due appartamenti ha la sua importanza
- Assicurati che la ditta a cui ti rivolgi abbia magazzini in cui stipare scatoloni e mobili in caso di bisogno.
Traslochi ville: che fare?
Traslocare in una villa non è molto differente da traslocare in un appartamento, ci sono alcuni elementi da tenere a mente per non incappare in spiacevoli imprevisti:
- Decidere di imballare da soli o farsi aiutare da una ditta. L’imballaggio di stoviglie, libri, elementi di decoro, lampadari e molto altro può rivelarsi un lavoro impari che può toglierci molto tempo e forze. Farti aiutare da chi è competente può sicuramente stressarti meno e accorciare i tempi.
- Calcolare la quantità di scatoloni per capire l’ingombro e decidere quale furgono utilizzare. Le ditte hanno a disposizione furgoni di dimensioni diverse in base alla quantità di imballi da trasportare.
- Calcolare la distanza. Le ville generalmente sono fuori città, ma in ogni caso se devi trasferirti lontano è meglio chiedere se è previsto un sovrapprezzo.
Traslochi a Roma
Quando si decide di traslocare in una grande città come Roma è preferibile affidarsi a esperti del settore locali, tenendo presente che in alcuni casi sono necessari adempimenti burocratici o macchinari speciali.
Paris.2 Srl. è una ditta di traslochi nazionali e internazionali che ha sede a Roma, propone servizi di facchinaggio, custodia mobili ed archiviazione di documenti, per maggiori informazioni contattaci!