Come si affrontano i traslochi internazionali? Cambiare vita e città per scelta o per necessità è più frequente di quanto si possa immaginare. Spesso questo significa dover portare con sé mobili di famiglia, complementi di arredo, oggetti con un valore reale o anche solo sentimentale, oppure archivi o macchinari, nel caso di attività professionali.
Ovunque tu debba andare e qualunque sia la quantità e la tipologia di materiale che hai bisogno di traslocare, vogliamo aiutarti a fare un po’ mente locale per capire come organizzarti e come pianificare il tipo di trasloco che fa per te.
Se quello che ti aspetta è un trasloco da Roma, ecco da dove partire.
Trasloco internazionale consigli per l’organizzazione
Pianificare un trasloco richiede, già di norma, del tempo. Quando di mezzo c’è un trasloco internazionale è ancora più importante che si pianifichi tutto con largo anticipo e con la massima precisione possibile.
Prima di tutti dovresti avere ben chiaro:
- cosa traslocare
- da dove
- con quale mezzo
- quando
Il “cosa” è importante, perché aiuta a definire la tipologia di mezzo più idonea al trasloco. Chiaramente più spazio serve, più dovrai pagare.
Anche il punto di partenza a Roma non è secondario: è importante avere coscienza delle dinamiche locali. Se abiti in centro in una strada molto trafficata, in una strada stretta oppure se ti trovi in uno spazio urbano con limitazioni (ZTL, isola pedonale ecc.) la ditta dovrà organizzare il trasloco secondo particolari modalità.
Per quanto riguarda il mezzo puoi scegliere di trasportare i tuoi beni:
- via terra
- via mare
- via aereo
Il trasporto su gomma è quello più economico e forse anche quello più semplice. Per il trasporto su nave il prezzo varierà in base alla dimensione del container. Infine, il trasporto aereo: il più caro ma anche il più veloce.
Il trasloco spesso comporta dei tempi che non sempre si incastrano con tutti gli ingranaggi. Magari la casa in cui vi dovete trasferire, all’ultimo momento, non è disponibile prima di un tot di giorni. In questo caso una ditta di trasloco professionale può organizzare servizi di deposito.
Ditte di trasloco internazionale a Roma: l’esperienza Paris International
Valutare da soli tutti questi aspetti e programmare ogni variabile non è un’impresa da poco! Il nostro consiglio è di affidare questo compito così delicato e impegnativo a chi esegue abitualmente traslochi internazionali da Roma verso il resto del mondo.
Paris International è la ditta di traslochi a Roma che fornisce un servizio di trasloco internazionale puntuale, serio e professionale. Affianchiamo i nostri clienti sin dalla pianificazione e insieme troviamo la migliore soluzione possibile. Imballiamo con cura mobili, oggetti personali, documenti, macchinari.
Gestiamo anche gli aspetti burocratici (pratiche doganali) e curiamo ogni passaggio per offrire un servizio completo, rapido e senza sorprese. Per qualsiasi imprevisto o per eventuale necessità, forniamo, su richiesta, un servizio di deposito sorvegliato 24 ore su 24.
Per un preventivo gratuito o per saperne di più, contattaci!