Negli oltre quindici anni di attività noi di Paris International abbiamo dovuto fronteggiare i più diversi casi e imprevisti per ciò che riguarda il mondo del trasloco, una delle domande che più spesso ci viene posta è: come impacchettare un quadro per il trasloco? Ecco, dunque, alcuni suggerimenti per voi!
Trasloco quadri: le problematiche
I quadri rientrano in quella delicata categoria di oggettistica davvero difficile da trattare durante un trasloco. Infatti, rappresentano spesso o oggetti dall’importante valore economico, o dall’importante valore affettivo e necessitano dunque di una cura straordinaria per evitare di incorrere nel loro danneggiamento. Allo stesso tempo, però, non si può ricorrere a una qualsiasi tipologia di imballaggio poiché si deve assicurare non solo che nel tragitto questo non subisca danneggiamenti dovuti ad urti o incidenti vari, ma anche che la fattura materiale del quadro non venga rovinata dall’imballaggio stesso
Imballare quadri per trasloco
Nell’ottica appena descritta, un importante contributo viene fornito da materiale specifico come il pluriball, il famoso rotolo di plastica trasparente con bolle d’aria. L’applicazione dello stesso vi permetterà di effettuare un trasloco più sereno dato che lo spessore della cornice vi permetterà di applicarlo in tranquillità e, potendolo fissare con del semplice scotch, di essere sicuri che non vada a contatto con il quadro vero e proprio, rischiando di rovinarlo.
Andiamo ora a delineare brevemente le fasi dell’imballaggio. Si Inizierà distendendo a terra, o su una qualsiasi superficie sufficientemente larga come, ad esempio, il vostro tavolo, un foglio di pluriball leggermente più grande delle dimensioni del vostro quadro. Si procederà poi col sistemare il quadro, con la parte con il vetro rivolta verso il basso, il quale verrà poi completamente avvolto dal pluriball e fissato con lo scotch. A questa prima fase ne potrà poi seguire una seconda nella quale si eseguirà il più classico degli imballaggi con fogli di cartone.
Il vostro trasloco, il nostro aiuto
Paris International S.r.l nasce nel 2004 a Roma, come ditta di traslochi nazionali ed internazionali. Il nostro staff è composto da addetti qualificati, con una comprovata esperienza nel trasporto, imballaggio, montaggio e smontaggio di mobili (anche pesanti o voluminosi: dal divano al pianoforte) elettrodomestici, apparecchiature da lavoro ed altri oggetti fragili e/o di valore, come appunti i quadri. Affidarsi a degli esperti come noi per il vostro trasloco a Roma e nel mondo vi permetterà di vivere tutta l’operazione con serenità e fiducia, sicuri che per ogni possibile imprevisto avremo già pronta la soluzione. Contattaci e scopri il mondo Paris international!