Deposito mobili temporaneo per trasloco o ristrutturazione
Traslocare mobili e suppellettili sia di casa che d’ufficio è sempre un’attività piuttosto complessa e stressante da organizzare. In alcuni casi le operazioni sono rese ancor più complicate dalla necessità tassativa di sgombrare il luogo di provenienza (casa o ufficio che sia) senza aver ancora a disposizione una destinazione: è allora che il ruolo svolto dal deposito mobili diventa fondamentale.
Meno male che c’è il deposito
Può capitare di dover lasciare un immobile prima che quello in cui ci si deve trasferire sia pronto, magari perché l’acquirente che abbiamo trovato per la nostra casa mette la condizione “o subito o niente”, o perché la ditta di costruzione ha accumulato un ritardo notevole; in tutti i casi si ha la necessità di dover lasciare mobili, oggetti e scatoloni vari in deposito da qualche parte.
Altre volte succede che, per effettuare i lavori di ristrutturazione che si pianificava da tanto tempo, si renda necessario e opportuno lo sgombro delle stanze coinvolte nell’operazione. Se l’entità dei lavori è seria, sicuramente è molto più pratico e sicuro metterli in un deposito piuttosto che spostarli più volte, rischiando di danneggiarli, e ancor più pratico che spostare tutto nelle stanza non interessate dai lavori, ma dove si deve continuare a vivere.
Oppure può accadere che la nuova casa o la nuova sede dell’ufficio siano più piccoli di quelli in cui si stava precedentemente, per cui non è possibile portare con sé tutto il contenuto del precedente immobile. Anche in questo caso c’è bisogno di un luogo, accessibile e sicuro, in cui depositare le proprie cose, in attesa di trovare un nuovo utilizzo, o forse in attesa di venderli, e potervi accedere ogni volta che si desidera.
Il servizio di custodia mobili
In casi come questi non è sufficiente avere a disposizione una cantina, una soffitta o un garage, ma c’è bisogno di un luogo con caratteristiche specifiche, dove gli oggetti possano stare al sicuro e al riparo da muffa e umidità, serve un magazzino custodito.
Molte ditte di trasloco vengono in aiuto dei propri clienti, mettondo a disposizione dei magazzini in cui conservare i mobili e gli oggetti che non hanno ancora una destinazione. Il servizio, di solito, è offerto per periodi brevi, intermedi o lunghi, in base alle esigenze specifiche del cliente, e con diverse fasce di prezzo anche in base alla necessità di accessibilità, e altri parametri ancora.
Come trovare il magazzino giusto
Nell’era dei social media non c’è che affidarsi al web: è una forma di passaparola, ma invece che con amici e parenti con internauti che hanno dovuto affrontare la nostra stessa esigenza. Controllare le recensioni, chiedere preventivi, e, a seconda dell’entità degli oggetti depositati, perché no, fare anche un sopralluogo al deposito.
Solo le migliori ditte, quelle più oneste e professionali, reggono il confronto con il web.
Deposito mobili roma: c’è Paris Intl!
Paris Intl, con sede a Roma, è un’agenzia specializzata che dal 2004 si occupa di traslochi nazionali ed internazionali, operante in Lazio, su tutto il territorio italiano ed anche all’estero. Paris Intl offre il servizio di custodia mobili a Roma, dedicato a tutti coloro che desiderano lasciare i propri arredi ed oggetti di valore in un luogo sicuro e sorvegliato. L’agenzia dispone, infatti, di un magazzino custodito di grandi dimensioni, con spazi appositamente riservati al deposito dei beni personali: il personale specializzato si occuperà sia della sorveglianza che della consegna al cliente.
Professionalità, competenza e cortesia. La vostra fiducia è la nostra forza!