Quali sono gli svantaggi reali di affidarsi ad un’impresa traslochi?
Quello che si può dire è che chiedendo in giro ed intervistando chi ha dovuto traslocare da poco, leggendo articoli e statistiche riguardanti il settore, e andando anche a curiosare sul web, gli unici svantaggi identificabili relativamente ad affidarsi ad un’impresa traslochi sono i costi.
Ma quello dei costi non può essere visto come uno svantaggio oggettivo, perché deve essere valutato nell’ottica del rapporto di qualità/prezzo del servizio che si riceve. Confrontando con il fai da te, ad esempio, a fronte di un risparmio economico si dovrà rinunciare non solo ai servizi di imballaggio, facchinaggio, trasporto, smontaggio e montaggio mobili, ma anche alla parte burocratica del noleggio mezzi, dei permessi per occupazione suolo pubblico o comune.
Occuparsi di trasloco è una attività professionale
Il vantaggio vero di rivolgersi ad una ditta di traslochi è che si hanno dati certi, contro la totale incertezza del fai da te, anche se si pensa di noleggiare un automezzo più appropriato: ad oggi, grazie alle innovative ed efficienti scale per traslochi, per i professionisti non conta più molto a che piano si trovano le abitazioni.
Statisticamente si parla di una durata di un solo giorno lavorativo nel 90% dei casi (quando la distanza di trasferimento è entro i 30-40 km e salvo esigenze specifiche diverse da parte del cliente o mega traslochi).Già questo dato pone dei comodi confini a quest’evento un po’ stressante: significa che si può dormire nel proprio letto, vecchia stanza, fino al giorno prima del trasloco, e di nuovo nel proprio letto, ma stanza nuova, a fine giornata.
Solo vantaggi
Alla fin fine si parla delle proprie cose, dei propri mobili, spesso messi insieme un po’ alla volta con fatica, alcuni dei quali sono ereditati e passati di padre in figlio, da nonna a nipote. Muoverli e trasportarli con competenza è fondamentale per mantenerli nelle loro condizioni.
Una ditta traslochi specializzata vi permetterà di proteggerli e di evitare gli errori più comuni come quelli di imballaggio che, se non viene eseguito in modo scrupoloso e corretto, comporta seri rischi di rotture, ammaccature, graffi o lesioni nelle fasi di carico, trasporto, scarico e riassemblaggio.
Inoltre le ditte traslochi possono mettere a disposizioni sacchi custodia imbottiti per televisore o quadri di valore, sacchi nylon per materassi, pratici bauletti per i vestiti appesi negli armadi, e tutti i tipi di scatole e imballaggio.
Competenza nello smontaggio e montaggio
La vita degli arredi non dipende solo dalla qualità dei materiali costruttivi, ma anche dal modo in cui vengono trattati, assemblati, e posizionati. Perché queste operazioni avvengano a regola d’arte, è opportuno evitare il fai da te, e rivolgersi ad un’agenzia specializzata in grado di offrirvi il supporto di addetti esperti e competenti. Quando il montatore è capace, le ante si chiudono bene e non scricchiolano, tutti mobili sono messi in bolla, senza traballare e creare in alcun modo pericoli.
Paris Intl nasce nel 2004 a Roma, come ditta di traslochi nazionali ed internazionali. Il nostro staff è composto da addetti qualificati e competenti, con una comprovata esperienza nel trasporto, imballaggio, montaggio e smontaggio di mobili (anche pesanti o voluminosi: dal divano al pianoforte) elettrodomestici, apparecchiature da lavoro ed qualunque altro oggetto, anche se fragile e delicato o di grande valore